Back

Esami di integrazione / idoneità

Esami di Idoneità e di integrazione per l’ammissione alla classe terza, quarta e quinta per l’a.s. 2018-19
Si ricorda a tutti gli studenti interessati a sostenere gli esami di integrazione o idoneità per l’ammissione alla classe terza, quarta e quinta dell’indirizzo tecnico economico turismo e professionale per i servizi socio sanitari dell’istituto don Milani che le domande di ammissione all’esame dovranno pervenire alla segreteria dell’istituto tassativamente entro sabato 30 giugno 2018.
Per sostenere gli esami di integrazione/idoneità i genitori e lo studente (è necessario il colloquio con un genitore anche nel caso di studente maggiorenne) devono concordare un appuntamento con le referenti per l’orientamento prof.ssa Zandonai Mireille e Morandi Loredana telefonando in segreteria didattica; nel corso di tali colloqui verranno assegnate agli studenti le materie o le parti di materie su cui sostenere gli esami integrativi/idoneità. È quindi necessario che all’appuntamento siano mostrate copie delle pagelle per ogni anno di scuola superiore frequentato ed eventualmente i programmi didattici svolti nella scuola di provenienza.
In seguito lo studente dovrà presentare regolare domanda di iscrizione all’esame, corredata da ricevuta di pagamento della relativa tassa governativa (di 12,09€) e di un contributo all’Istituto (di 48€).
Gli esami si svolgono nella prima settimana di settembre, come da calendari pubblicato all’albo dell’istituto a fine agosto.

In allegato è possibile consultare la seguente documentazione:

COSA SONO GLI ESAMI DI INTEGRAZIONE E IDONEITA'
PROMEMORIA PER GLI STUDENTI ISCRITTI AGLI ESAMI DI INTEGRAZIONE / IDONEITA'

CALENDARIO ESAMI DI INTEGRAZIONE / IDONEITA' disponibile di seguito:

Calendario esami integrativi _28 agosto 2018