Back

Progetti didattici SSAS

In questa sezione trovano spazio progetti didattici sviluppati su singole classi e/o sull'intero istituto, indirizzo SSAS. In alcuni casi la progettazione didattica è proposta su classi parallele.

ANNO SCOLASTICO 2023 - 2024

In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, la classe 4E SSAS del diurno e la classe 3 Serale Professionale Servizi socio-sanitari sono lieti di invitare le
classi del triennio di entrambi i percorsi, presso l’Auditorium Daniela Preschern venerdì 5 aprile dalle ore 8.30 alle ore 11.20 per un momento di condivisione dell’esperienza svolta, e per un approfondimento con la presenza di esperti esterni:
Dott.ssa Claudia Tornetta A.G.S.A.T. ETS, Dott.ssa Anna Folgarait ANFFAS TRENTINO ONLUS,
Dott. Francesco Campanella COOPERATIVA ALBERO BLU, Dott.ssa Annachiara Marangoni CASA
SEBASTIANO FONDAZIONE TRENTINA AUTISMO.

Avv. n. 335 - Locandina - Presentazione del progetto "inclusion day"

_________________________

ANNO SCOLASTICO 2022 - 2023

- A compimento del Progetto  “Diversamente – Lotta allo Stigma” proposto dal coordinamento “AssociAmoAzioni” svolto con alcuni istituti superiori di Rovereto,il prossimo lunedì 29 maggio 2023 alle ore 10,30 presso l’Auditorium “Daniela Preschern” del nostro Istituto, si terrà l’ incontro conclusivo con la partecipazione  attiva delle classi 3E, 4I e 5C dell’Istituto “don Milani”, e di una  classe 1° dell’ITI “Marconi”.

In questa sede, gli alunni coinvolti  proporranno una loro personale restituzione del percorso: le proprie riflessioni saranno presentate sotto forma  di video, podcast, rappresentazioni, letture ai coetanei, coreografie, in un contesto tra pari.

Per l'Istituto “don Milani”  questo incontro rappresenta un importante risultato perché si mette in risalto la collaborazione tra i vari ambiti dei Servizi Pubblici, del Privato Sociale, Associazioni di Volontariato e la Scuola. Si valorizza inoltre la creatività e la sensibilità degli studenti coinvolti in questo percorso che sono diventati soggetti e protagonisti dell’intervento educativo e culturale.

Per maggiori informazioni clicca qui

Avv. n. 428 - Incontro con AssociaAmoAzioni per il progetto "Diversamente - Lotta allo Stigma"