La Giunta provinciale, con Delibera n. 1907 del 2 novembre 2015, oltre ad aggiornare il Quadro dell'offerta scolastica ed educativa provinciale, ha approvato gli indirizzi alle istituzioni scolastiche e formative per la XV legislatura.
Tali indirizzi costituiscono punto di riferimento che ciascuna istituzione scolastica e formativa è chiamata a considerare nell’elaborazione e attuazione dei progetti d’istituto, anche con valenza pluriennale, in rapporto alla specificità del proprio contesto sociale ed economico di riferimento. Questa funzione di indirizzo interpreta la volontà di mettere in coordinamento tra loro l’autonomia delle istituzioni scolastiche e formative, i processi di riforma in corso e gli obiettivi del Programma di Sviluppo Provinciale, che conferma e rafforza la scelta strategica di fondare lo sviluppo culturale, economico e sociale del Trentino sulla qualità delle risorse umane e professionali, cioè su quel capitale umano inteso come parte essenziale del più ampio capitale territoriale.
Si allegano per opportuna conoscenza gli indirizzi alle istituzioni scolastiche e formative per la XV legislatura:
--------------------------------------------
CIRCOLARE PROVINCIALE DISPOSIZIONI ASSICURAZIONE:
-------------------------------------------
------------------------------------------
Registri da compilare correttamente secondo classificazioni trasparenti:
Tutte le regole da rispettare per gestire gli strumenti di documentazione
--------------------------------------------------
Di seguito alcuni allegati relativi alla normativa vigente per favorire l'integrazione e l'inclusione di studenti con bisogni educativi speciali:
-----------------------------------------
Accordo provinciale 16 agosto 2011 di modifica dell'Accordo provinciale di data 28 settembre 2010 sull'utilizzo delle ore di recupero derivanti dalla definizione delle unità di lezione di 50 minuti per il personale docente in servizio presso le istituzioni scolastiche della Provincia di Trento che hanno adottato tale forma organizzativa didattica.
-----------------------------------------