Back

Anche il don Milani partecipa al Social Day

mlal

Le classi 3E e 3i dell’indirizzo professionale per i servizi socio sanitari dell’istituto di Istruzione don Milani di Rovereto parteciperanno, nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 aprile, al Social Day. L'iniziativa consiste nel mettere a disposizione una giornata di lavoro presso enti ed aziende del territorio destinando l'intera somma percepita ad un'associazione che opera ad Haiti con bambini in difficoltà. I fondi raccolti serviranno a potenziare le produzioni alimentari attraverso il sostegno ad orti comunitari.
La giornata di lavoro del Social Day rappresenta il traguardo di un percorso formativo, promosso da Mlal Trentino Onlus che, per il terzo anno consecutivo, grazie al sostegno delle amministrazioni comunali, dei dirigenti e degli insegnanti degli Istituti coinvolti (Istituto don Milani e Liceo Rosmini di Rovereto e Marie Curie di Pergine) rende i ragazzi protagonisti nel “fare insieme”.
L’istituto don Milani continua così la collaborazione col Gruppo Mlal (Movimento Laici America Latina) coinvolgendo due intere classi che hanno svolto nel corso dell’anno scolastico un percorso di formazione e di sensibilizzazione nell'ambito sociale. Ventidue di loro hanno poi deciso di “sporcarsi le mani” assieme a molti altri coetanei di tutta Europa in un evento di lavoro, responsabilità e solidarietà, nella convinzione che anche una piccola azione sul territorio può avere un impatto nella riduzione delle disuguaglianze a livello mondiale. E quello del Social Day è un percorso che vuole ricordare ai ragazzi che siamo tutti chiamati a essere protagonisti del cambiamento!

Comunicato Stampa - SocialDay2017