Back

L'Istituto don Milani ha aderito al cicloconcorso: il Trentino pedala

cicloconcorso il trentino pedala

L'Istituto di Istruzione “don Milani” ha aderito al cicloconcorso “Trentino pedala”, promosso dalla Provincia autonoma di Trento.
L’obiettivo del concorso è di incoraggiare i cittadini della nostra provincia a utilizzare sempre di più la bicicletta come mezzo di trasporto.
Per partecipare basta registrarsi sul sito www.trentinopedala.tn.it, nella sezione in alto a dx>nuova registrazione, specificando l’ente a cui si appartiene (scegliere il nome del ns Istituto/categoria personale o studenti).
Una volta iscritti si può segnare periodicamente sul sito, o attraverso l’APP Trentino pedala, i chilometri percorsi. Valgono tutti i chilometri percorsi nel tempo libero o per spostamenti casa-lavoro, in sella a una bicicletta classica oppure elettrica. In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile (dal 16 al 22 settembre) verranno estratti i premi legati al cicloconcorso "Trentino pedala" e assegnati ai concorrenti sorteggiati.
Per poter partecipare all’estrazione bisognerà aver percorso almeno 100 km entro il 16 settembre 2016.
Segui l’iniziativa anche attraverso la pagina Facebook "Trentino pedala" (https://www.facebook.com/trentinopedala/?fref=ts)
È evidente che la proposta va colta come stimolo a sviluppare un tipo di mobilità più salutare, rispettosa dell'ambiente e in linea con gli impegni presi dall'Italia nella recente conferenza sul clima di Parigi.
Allora…. FORZA!! TUTTI IN BICI E BUONE PEDALATE