Back

Un giorno in Senato - classe 4A

logo_UGIS

Nel mese di giugno 2019 la commissione mista Senato - MIUR aveva effettuato la selezione degli istituti vincitori del concorso "Un giorno in Senato" per l'anno scolastico 2018 - 2019. La classe 2A del nostro Istituto, guidata dal prof. F. Pugliese, era risultata tra le classi vincitrici. 

L'emergenza Covid dello scorso anno ha però determinato il rinvio dell'iniziativa che prevedeva, per le classi vincitrici, la partecipazione a giornate di studio e formazione organizzate presso il Senato della Repubblica.

Lunedì 12 aprile p.v. ancora in emergenza sanitaria, gli studenti della classe 4A vivranno l'esperienza di Un giorno in Senato a distanza.

L'iniziativa che si propone di promuovere tra gli studenti la conoscenza del Senato della Repubblica, delle sue funzioni e delle attività che svolge, permettendo ai ragazzi di entrare in contatto con i meccanismi del procedimento legislativo nelle sue diverse fasi, dalla presentazione di un disegno di legge alla sua eventuale approvazione da parte del Parlamento, verrà dunque vissuta a distanza.

Locandina don Milani_12 aprile 2021
Un giorno in Senato_programma

................................

Un giorno in Senato... il giorno dopo 

https://www.senatoragazzi.it/notizie/un-giorno-senato-iis-don-milani-di-rovereto-tn/