Back

Giornata mondiale per la Terra - venerdì 21 aprile 2017

giornata mondiale della terra

Anche quest’anno il Comitato delle associazioni per la Pace di Rovereto promuove la partecipazione alla Giornata mondiale per la Terra (Earth Day), il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta.
Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno il 22 aprile, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera.

Venerdì 21 aprile dalle ore 10.35 alle ore 12.10, alla vigilia della Giornata mondiale della Terra, presso l'Auditorium dell'Istituto verrà proposta una mattinata per confrontarsi sui temi delle scelte globali e locali. Verrà innanzitutto proiettato DOMANI (Demain) - documentario del 2015 diretto da Cyril Dion e Mélanie Laurent.

A seguire un momento di dialogo con Paolo Cacciari, giornalista e filosofo che su Venezia ha promosso il progetto di consumo responsabile “Cambieresti?” ed è autore di numerosi saggi sui temi dell’economia solidale tra cui l’ultimo “101 piccole rivoluzioni - Piccole azioni per cambiare il sistema e i nostri stili di vita’’ edito da Altreconomia.

A conclusione dell’incontro verrà inoltre presentato il progetto di orto comunitario ‘comun’Orto’ promosso da una rete di associazioni di Rovereto con l’invito di mettersi in collegamento.

Info su www.rovepace.org e https://www.facebook.com/comunorto/