Back

Social Day 2018

Social Day 2018

Venerdì 13 aprile 2018, 13 studenti della classe 3^E hanno partecipato all'evento "social day", una giornata dedicata alla "cittadinanza attiva". Nella giornata di venerdì i ragazzi sono stati ospitati da alcuni enti, cooperative, associazioni, piccole imprese locali per svolgere una giornata di lavoro al fine di raccogliere fondi da destinare ad un progetto in uno dei Paesi in via di sviluppo scelto dai ragazzi stessi. Quest'anno gli studenti hanno deciso di destinare il ricavato ad un progetto del Burkina Faso.

La giornata di venerdì è stata la conclusione di un percorso che la classe ha seguito durante l'anno scolastico, guidato dal Prof. Caroli e da Federica Manfrini (Mlal Trentino Onlus), che ha accompagnato i ragazzi in diverse attività preparatorie riguardanti le tematiche più importanti di quest'area del Mondo. Il socal day è un'attività a cui hanno partecipato più di 10.000 ragazzi in Italia (nelle città di Bassano del Grappa, Vicenza, Treviso, Padova, Verona, Trento, Rovereto, Pisa, Milano e Lodi).

Ufficialmente la giornata del social day è stata sabato 14 aprile 2018 ma i ragazzi del Don Milani hanno partecipato venerdì 13 aprile impiegando ore di alternanza scuola lavoro.