Back

Concorso “Come immagini Rovereto dopo la pandemia” - Comune di Rovereto

macchina fotografica

La Biblioteca d’Istituto promuove il concorso a premi dal titolo “Come immagini lo sviluppo del territorio della tua Rovereto dopo la pandemia – riflessioni, idee, sogni e speranze”, ideato dal Comune di Rovereto nell’ambito della formazione.

Il concorso, rivolto agli studenti, prevede la redazione di un testo in forma libera riportante soluzioni e prospettive per la nostra città post-Covid. Il componimento libero potrà essere un racconto o una lettera di lunghezza non superiore alle due cartelle A4, pena la non validità del testo.

Si tratta di un concorso in forma anonima, in cui gli studenti non dovranno indicare la loro identità, bensì lo pseudonimo utilizzato.

L’elaborato dovrà essere consegnato entro le 12:00 del 1 febbraio 2021 all’Ufficio comunicazione e relazioni con il pubblico del Comune di Rovereto, in via Piazza Podestà 11. Una giuria, composta da dipendenti dell’amministrazione e da esperti esterni, valuterà ogni elaborato in base all’originalità, ai legami emozionali e identitari con la città, all’efficacia dell’esposizione e della costruzione narrativa.

Sono in palio 20 premi da 75,00€ ciascuno, inoltre le opere potranno essere esposte durante le manifestazioni pubbliche nella città di Rovereto.

Per ulteriori informazioni e per procedere all’iscrizione si prega di contattare il personale della Biblioteca all’indirizzo biblioteca@domir.it o la prof.ssa Laura Modena (l.modena@domir.it).

Locandina Concorso Come immagini Rovereto